Le Costellazioni Familiari individuali e di gruppo

Le dinamiche familiari irrisolte rimangono impresse nella nostra memoria così profondamente da “programmare” la nostra vita attraverso energie e simboli che si tramandano di generazioni in generazione.

Le Costellazioni Familiari  sono un metodo pratico e utile per comprendere i problemi relazionali sia nell’ambito personale che professionale. Il lavoro con le Costellazioni analizza la propria storia familiare, rivelando i “legami affettivi invisibili” che ci tengono uniti alle radici familiari e ci spingono a mantenere in vita i loro destini, causando spesso esperienze dolorose.

Le Costellazioni Familiari esplorano le dinamiche familiari attraverso un procedimento pratico: “la rappresentazione”, che consente di individuare gli Ordini dell’Amore, leggi sistemiche invisibili che regolano, indipendentemente dal volere personale, l’amore nelle relazioni, e guidano, anche inconsapevolmente, l’agire di ognuno condizionando il fluire della vita. La violazione di queste leggi porta ad una sofferenza del sistema familiare.

Durante una Costellazione è possibile individuare quale sia la legge che, infranta, abbia causato un disequilibrio nel sistema, e agire poi per ripristinare l’ordine violato, affinché l’amore possa fluire.

Sono come un viaggio all’interno delle  proprie radici, l’incontro con le ferite e il bagaglio (a volte traumatico) che ognuno si porta dentro.

Un lavoro che rende più consapevoli e che permette  di scorgere nuovi scenari, di vedere le situazioni  da un nuovo punto di vista e soluzioni inaspettate.

Info e prenotazioni 333 3325676

corsetticinzia@gmail.com