Costellazioni Familiari Domenica 23 Giugno ore 10-18

Le Costellazioni Familiari esplorano le dinamiche familiari attraverso un procedimento pratico: “la rappresentazione”, che consente di individuare i legami invisibili che bloccano la propria esistenza, e i conflitti che provengono dalla famiglia di origine condizionando il benessere personale, le relazioni e la professione.

Sono come un viaggio all’interno delle  proprie radici, l’incontro con le ferite e il bagaglio (a volte traumatico) che ognuno si porta dentro. La famiglia è il punto di partenza di ogni persona e delle sue relazioni,  è un “sistema” dotato di codici, regole, caratteristiche e legami a cui è difficile sottrarsi. Il sistema-famiglia ha l’obiettivo di mantenere la sopravvivenza e l’integrità del gruppo; il profondo legame tra tutti i suoi componenti, crea una coscienza collettiva inconscia in cui ognuno è interdipendente dall’altro e in collegamento con il destino di tutti.

Secondo la teoria di Bert Hellinger il sistema-famiglia è regolato dagli Ordini dell’Amore  che, indipendentemente dal volere personale, condizionano  il fluire della vita, regolano l’amore nelle relazioni, e guidano, anche inconsapevolmente, l’agire di ognuno. L’amore non è sufficiente a portare armonia perché l’amore  funziona solo all’interno di un ordine, è subordinato a questo ordine, la cui violazione genera sofferenza nell’individuo e nel sistema.

Durante una costellazione è possibile individuare quale sia la legge che, infranta, abbia causato un disequilibrio nel sistema, e agire poi per ripristinare l’ordine violato, affinché l’amore possa fluire.

Gli ordini dell’amore si possono applicare a tutte le relazioni umane, non solo alla famiglia, ma a tutti i sistemi della vita associativa.

La Costellazione Familiare può essere di gruppo o individuale.

      Info e prenotazione 333 3325676   corsetticinzia@gmail.com 51565864_2320500024888516_4933411878152962048_n

       Spazio Rama Via Franco Sacchetti 6h, Roma

Questa pratica non è da intendersi sostitutiva ad alcuna forma di terapia medica o psicologica in corso.